Associazione Franco Basaglia ODV

Da oltreilgiardino.
Versione del 23 ott 2023 alle 10:00 di Utente3 (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search

L’Associazione Franco Basaglia nasce nel 1993 per promuovere ed incrementare un volontariato che si proponga di offrire servizi, ambiti ed iniziative di aiuto e sostegno, specifiche abilità e capacità professionali, progetti ed azioni di solidarietà sociale a favore di persone provenienti dall’area dello svantaggio e dell’emarginazione (portatori di handicap, persone in età avanzata, persone portatrici di sofferenze psichica, immigrati, ecc.).

Nella lotta allo stigma e alle forme di esclusione, l’Associazione si propone di valorizzare le diversità dei soggetti e delle culture, le forme di aggregazione dei giovani sulla base di bisogni specifici e di specifiche forme di espressione.

Organizza laboratori artistici, progetti ed interventi a sostegno della salute per i gruppi a rischio, attività di accompagnamento e di abilitazione alla vita quotidiana nell’ambito dei progetti di Domiciliarità Innovativa, attività culturali, iniziative e formazione costante rivolta ai volontari/volontarie e ai tirocinanti di diverse facoltà universitarie.

L’Associazione Franco Basaglia si trova in via De Pastrovich, 1 all’interno del Padiglione E del Parco Culturale di San Giovanni.