Escuchame

Da oltreilgiardino.
Versione del 29 mag 2023 alle 09:09 di Utente3 (discussione | contributi) (Creata pagina con "Escuchame è un programma radiofonico prodotto dalla Inglobante Universale e va in onda dall’estate del 2000 sulle frequenze di Radio Fragola. Ideato e condotto dal Titolar...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search

Escuchame è un programma radiofonico prodotto dalla Inglobante Universale e va in onda dall’estate del 2000 sulle frequenze di Radio Fragola.

Ideato e condotto dal Titolare Ignoto (Anuro Gauna, cioè Guillermo Giampietro) e Margherita Antivulgaris (Lara Baracetti) è il risultato dell’incontro tra saperi, follia, voci. Sogni, poesia, scienza e politica si alternano nei flussi discorsivi di un curioso gruppo di liberi pensatori: l’artista dell’immaginario Diego Porporati, il filosofo e imprenditore di se stesso Raffaello Ciprio (Giovanni Paronuzzi), l’attore e perito tecnico Dario Kuzma (purtroppo scomparso), il matematico Ferdinando, l’opinionista Imperatore Massimo, l’esperto di cosmo, materia ed elettricità Mr. Frank (Franco Tonut), l’esperto musicale Intercamalemelont (Samuel), il meteorologo Alessandro Parentin, e nel corso degli anni molti altri.

Le voci si incastrano tra loro nella folle certezza dell’eloquenza, senza finalità.

Secondo i propri realizzatori “Escuchame promuove e sostiene l’eccesso di materia sonora, il paradiso delle parole e dei suoni nella moltiplicazione dei loro riflessi.”

In Escuchame parla il linguaggio, parla di se stesso; lo spazio che lo accoglieva si è spostato, la sua casa ha perso il tetto, i muri, le finestre, il vero e il falso diventano protagonisti di un’inconsapevole farsa metodologica.

E’ possibile ascoltare “Escuchame” tutti i venerdì alle 17.30 sulle frequenze di Radio Fragola.